logo-sprigioniamo-sapori

Sprigioniamo Sapori Società Coop. Sociale

Via G. Falcone, 78
97100 Ragusa

329 1048272
338 8047535

sprigioniamosapori@gmail.com
www.sprigioniamosapori.it

Sprigioniamo Sapori Società Coop Sociale

La cooperativa Sprigioniamo Sapori opera all’interno della Casa Circondariale di Ragusa, con un laboratorio di produzione di torroni e di altri prodotti dolciari a base di mandorla, pistacchio e nocciola da agricoltura biologica

I prodotti sono certificati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
La produzione unisce all’attenzione per le materie prime e alle lavorazioni, una particolare cura del percorso personale di tutti i detenuti coinvolti.
Producendo all’interno di un luogo di reclusione si offre ai detenuti, attraverso il lavoro qualificato e retribuito, una possibilità per ricostruire il proprio futuro, perseguendo un obiettivo di miglioramento della società e del territorio, aumentando la sicurezza sociale e contribuendo alla riduzione delle recidive.
Contribuisce inoltre allo sviluppo economico del territorio tramite la valorizzazione di alcuni prodotti di eccellenza del territorio, in particolare la mandorla e il miele locali.

I prodotti dell’economia carceraria uniscono all’attenzione per le materie prime e alle lavorazioni, una particolare cura al percorso personale di tutti i detenuti coinvolti nella produzione