SPEDIZIONI E IMBALLI

GeneticamenteDiverso.it spedisce in tutta Italia con corrieri affidabili e puntuali oppure, per chi abita vicino, consente il ritiro del prodotto in sede. I prodotti vengono imballati con la massima cura, con una ulteriore attenzione quando si tratta di oggetti fragili come la ceramica.

Spedizioni con corriere

I prodotti di GeneticamenteDiverso.it sono consegnati a domicilio tramite corriere espresso Bartolini e giungeranno a destinazione in 24/48.

L’Assistenza Clienti ti contatterà via mail per avvisarti della presa in carico della spedizione e fornirti il codice per la tracciabilità del/dei collo/i. Sarai così informato in tempo reale sui vari trasferimenti del pacco. Se ci fornirai anche il tuo numero di telefono, il corriere ti chiamerà quando arriverà nei pressi dell’indirizzo di consegna. Per maggiori info, visita www.brt.it

Imballi sicuri anche per oggetti fragili

Gli articoli sono imballati con la massima attenzione, sono chiusi in scatole di dimensioni facilmente maneggiabili e protetti internamente con pluriball e/o polistirolo.

Questo avviene in particolare nel caso di prodotti fragili come la ceramica o facilmente soggetti a rotture. Vengono, infatti, avvolti in materiali protettivi che evitano lo sfregamento e anche i piccoli urti accidentali dovuto alla normale movimentazione.

Fragili: attenzione al pacco integro!

Vista la tipologia di prodotti e l’intrinseca fragilità dei materiali, è importante avere delle cautele al momento del ricevimento dei pacchi. Verificate SEMPRE l’integrità della confezione, compresi i nastri di chiusura, il numero dei colli che corrisponda a quanto indicato nel buono di consegna e il contenuto del pacco.

Nel caso di difformità o danni apparenti fatelo immediatamente presente all’autotrasportatore. Se si rifiutasse di aspettare la verifica (suo pieno diritto) attenetevi alla seguente procedura:

Accettate il pacco con “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la dicitura “Pacco rotto e/o accetto con riserva per… ” e la motivazione (es. accetto con riserva per collo aperto, …per collo schiacciato, …per collo bucato, etc.). Questo si deve fare anche se il corriere afferma che non prevede tale possibilità! Se il fattorino si rifiuta di far firmare con riserva, e il pacco è visibilmente rotto o bagnato, non accettatelo.

Se potete, fotografate gli eventuali difetti riscontrati sui pacchi e inviateci entro 48 ore tutto via mail all’indirizzo info@geneticamentediverso.it