I nostri produttori

logo_futura_produttore_solidale

Futura Coop Sociale Onlus

San Vito al Tagliamento (Pn)

Gomito a Gomito

Bologna

Coop Noncello

Roveredo in Piano (Pn)

Ragnatela Coop Sociale

Majano (Ud)

produttore_apicarnia_logo

Apicarnia

Cercivento (Ud)

Fattorie Solidali

Viterbo

Contea

San Vito al Torre (Ud)

L'Arcolaio

Canicattini Bagni (Sr)

I Germogli

Lambrinia di Chignolo Po (PV)

Associazione ValGiò

Caselle Torinese (To)

Prospettive Nuove

Cesano Boscone (Mi)

Banda Biscotti

Domodossla (Vb)

novità-coming-soon

Sei un produttore solidale?

Vendi i tuoi articoli su geneticamentediverso.it

Scopri  la nostra proposta commerciale

Ad ogni prodotto la sua storia

I prodotti rispondono a requisiti etici e sociali orientati a supportare direttamente persone con disabilità e svantaggio sociale.
Ogni prodotto ha l’indicazione del produttore ed è accompagnato da materiale informativo che illustra la realtà sociale e lavorativa di appartenenza.

Perchè acquistare i nostri prodotti

Acquistando i regali solidali del portale si creano opportunità di lavoro concrete e si dà supporto a produttori economicamente svantaggiati che faticano a entrare nel mercato e raggiungere acquirenti interessati.

La nostra filosofia

Geneticamente Diverso è il nome del portale dei Regali 100% Solidali. Questo nome indica un vero e proprio “modo” di progettare e produrre gli oggetti messi in vendita: in tutte le fasi del processo di creazione del prodotto vengono incluse persone con disabilità o svantaggio, dall’inclusione di disegni e semplici idee alla realizzazione pratica fino alla logistica di magazzino.

Il valore aggiunto

Il nostro è un modo diverso di intendere la produzione, dove la disabilità non è una mancanza o un difetto, bensì una sorgente di creatività che apre a nuove idee, altre prospettive e nuove strade. I limiti di ognuno (disabile e non) vengono trasformati in punti di forza. I segni grafici, le forme, le decorazioni e le imperfezioni sottolineano il valore degli oggetti e tutta la loro spontanea forza emotiva.

Le decorazioni, le forme e le linee dei prodotti Geneticamente Diverso hanno una capacità espressiva originale e unica, perché frutti di un naturale processo creativo diverso dal solito, di punti di vista che – nella loro difficoltà e spesso sofferenza – possono rappresentare una strada nuova.

L’originalità data dalla disabilità diventa un valore e uno strumento per offrire al mercato nuovi prodotti veramente solidali ed etici.